Giovanissimi Provinciali – JFC Civitacastellana, Ulisse piega il Blera. Mister Di Benedetto: “Ottima gara contro un avversario forte. Potevamo avere un’altra classifica…”


JFC CIVITA CASTELLANA 1
ASD BLERA CALCIO 0

Reti: ULISSE

Turno infrasettimanale positivo per GIOVANISSIMI 2002 che tra le mura amiche hanno la meglio sul BLERA terza forza del campionato e squadra che veniva da due importanti vittorie contro BARCO e PIANOSCARANO. Contro i nostri ragazzi non c’è stato nulla da fare, infatti dopo qualche minuto iniziale con gli ospiti che mettono sotto pressione la nostra retroguardia e grazie a due ottime parate di FASANARI, al primo affondo possiamo in vantaggio grazie alla rete messa a segno da ULISSE, che è lesto a ribadire in gol un gran tiro di CIAMBOTTI non trattenuto dal portiere. Da questo momento i nostri ragazzi iniziano a giocare come sanno e a ribattere colpo su colpo gli attacchi avversari che arrivano al tiro solo da calcio piazzato.

La ripresa si apre con i nostri subito reattivi e pronti ma dopo un corner non sfruttato da ANTONINI, gli ospiti provano ad impensierire la nostra retroguardia ma, grazie alla concentrazione e la determinazione dei ragazzi, non riescono a pareggiare anzi con un po’ più di precisione in due tre occasioni prima SOLOMON poi TONTONI avrebbero potuto chiudere la gara. Nel finale è ottima la gestione della palla da parte dei ragazzi che non rischiano più nulla.

 

“Che dire, abbiamo disputato un’ottima gara contro una squadra forte e ben messa in campo, con ottime individualità e un’ottimo impianto di gioco. I miei ragazzi hanno dimostrato ancora una volta che potevano essere in ben altra posizione di classifica se solo avessero affrontato altre gare con la mentalità di oggi” dice Mister DI BENEDETTO a fine gara, che poi aggiunge: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi entrati dalla panchina per l’atteggiamento e la determinazione mostrata non facendo scendere la qualità e l’intensità della squadra e per me questo vale come una vittoria”. Bene così ed ora testa alla prossima gara per un finale di campionato tosto, ma con tanta voglia di raggiungere il massimo.

Area Comunicazione JFC Civitacastellana