Telefono

0761 268063

Email

segreteria@jfccivitacastellana.it

Capilli Sebastiano: responsabile tecnico organizzativo scuola calcio JFC

2 Nov 2022 | News

Curriculum Vitae

  • Laurea Magistrale in Scienze e tecnica dello sport all’Università del Foro Italico di Roma.
  • Docente di Scienze Motorie e Sportive presso l’I.S.S. “G. Colasanti” di Civita Castellana.
  • Allenatore UEFA B.

Quali sono le sue prime dichiarazioni?

Inizio dalla fine e cioè dalla stagione scorsa dove le nostre categorie di scuola calcio hanno iniziato ad assaporare i frutti di un lavoro fatto bene, con professionalità, un lavoro lungo e ricco di cambiamenti per i tecnici, per i ragazzi e anche per i genitori. Il nostro obiettivo ora è quello di non fermarci e di cercare di migliorare sempre, a volte sarà semplice, a volte sarà più difficile, gli imprevisti non mancano ma noi crediamo nel nostro progetto e andiamo dritti con entusiasmo, consapevoli che con impegno, idee e passione tutto è possibile. Le società Junior Football Club e Flaminia Civita Castellana in questo mantengono una forte collaborazione, cercando di dare il meglio allo staff ed a tutti i tesserati.

Qual è il progetto? Perchè un ragazzo o una famiglia dovrebbe scegliere Civita Castellana?

Il nostro obiettivo è chiaro, semplice, creiamo un ambiente sano dove i ragazzi vengono messi nelle condizioni ideali per crescere, affiancati da tecnici qualificati e formati e poi il destino (o il talento) farà la sua strada. Il nostro lavoro si concentra oltre che sul campo anche fuori dal campo per sviluppare una mentalità forte, di impegno, serietà, educazione, resilienza che è la base per raggiungere obiettivi importanti. Qui a Civita Castellana se un ragazzo ama il calcio e lo gioca con impegno e passione sicuramente avrà una strada già pronta e ricca di esperienze formative, dai primi calci dati ad un pallone a 5 anni nei piccoli amici, passando per tutte le categorie agonistiche gestite dalla Flaminia Civita Castellana e magari, un giorno, arrivare a coronare il sogno di giocare per la prima squadra, che milita in serie D… o se capiterà anche più in alto in altre società professionistiche.

Quali sono le novità di quest’anno o le conferme?

In primis lo staff tecnico, abbiamo confermato dei tecnici e ne abbiamo inseriti dei nuovi sui quali puntiamo e confidiamo nella loro professionalità per dare sempre di più ai ragazzi, è uno staff importante che difficilmente si può trovare altrove, una base solida su chi costruire.
Quest’anno faremo tanti allenamenti, partite e tornei, non mancherà l’opportunità di fare dei tornei fuori regione su più giorni, esperienza fantastica vissuta la stagione passata da alcune nostre categorie. Anche quest’anno faremo parte del Centro Coni di Civita Castellana che interesserà in più piccoli ed infine volevo sottolineare che quest’anno faremo parte di un progetto storico della FIGC sul nostro territorio, che ci ha individuato come un punto di riferimento per lo sviluppo del progetto “Evolution Programme”, importante progetto formativo riguardo metodologie di allenamento.

Come sarà composto lo staff tecnico della scuola calcio?

L’Under 13 è stata affidata a Gianluca di Biasio, mentre i 2011 sono stati divisi in U12 Rosso, allenati da Emiliano Rovinetti, e U12 Blu, allenati da Matteo Molinari. Stessa cosa anche per i 2012, con Adriano Santini mister dell’U11 Rosso e Valerio Campana mister dell’U11 Blu. Matteo Molinari allenerà anche anche l’U10 Rosso, mentre a Matteo Giovannetti è stata affidata l’U10 Blu. Passando ai più piccoli, il mister dell’U9 è Valerio Michelini, dell’U8 Alessandro Benedetti e dell’U7 Stefania Tardani, Alessandro Benedetti e Adriano Santini. Il preparatore dei portieri, invece, è Roberto Alimelli.

|| Cerca

|| Ultime News

Al via i campionati della nostra scuola calcio

Manca pochissimo ormai all’inizio dei campionati delle categorie della Scuola Calcio, che vedranno protagonisti i nostri giovani calciatori nati tra il 2011 e il 2017. Tutte le categorie parteciperanno in tornei provinciali, così da potersi confrontare con altre...

|| Ultime News

Pronto per iniziare?

Saremo a tua disposizione per ogni informazione